Politica di rimborso e reso

RICHIESTA DI RESO

Riferimento Decreto Legislativo 206/2005. Le modalità di recesso sono tutelate dall’Articolo 67 del Codice del Consumo.

Il cliente può richiedere il reso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari dal momento della ricezione della merce (fa fede il timbro postale).
Per poter richiedere il reso il cliente dovrà darcene comunicazione attraverso l’indirizzo di posta elettronica shop@demetriorizzo.it.
Le spese per la restituzione sono a carico del cliente, che avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce per effettuare la spedizione al seguente indirizzo:

DMTR ITALIA di Rizzo Demetrio
via Giuseppe di Vittorio, 156
20097 San Donato Milanese (MI)

Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la merce restituita sia in perfetto stato di conservazione, inutilizzata, sostanzialmente integra, con i sigilli e le etichette originali e non rimosse e provvista degli involucri originali.

La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino all’attestato di avvenuta ricezione nel nostro magazzino e di conformità ai requisiti prestabiliti. DMTR ITALIA non risponde in alcun modo per furti/smarrimenti/danneggiamenti dei beni restituiti con spedizioni prive di assicurazione.

Il rimborso del prezzo del/i prodotto/i per cui il cliente ha esercitato il diritto di recesso e, laddove fosse previsto, delle spese di consegna, verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ovvero dal momento in cui l’azienda verrà informata della volontà del cliente di recedere, o finché non ha ricevuto il bene o il consumatore non dimostra di averlo spedito.

N.B.: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Tutti i casi in cui il diritto di recesso non può essere applicato sono descritti nell’Articolo 55 del Codice del Consumo.

Contattaci a shop@demetriorizzo.it per domande relative a rimborsi e resi.


GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 8 delle Condizioni Generali di Vendita (visita la nostra pagina Condizioni Generali di Vendita)

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell’articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.

Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente – “RICHIESTA DI RESO” – segnalando come causale specifica “Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

Una volta conclusa la procedura, riceverai un’e-mail di conferma contenente il modulo di reso e tutte le istruzioni per procedere alla spedizione.

L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento di non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.

Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso.

Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.


RIMBORSI IN RITARDO O MANCANTI

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario. Quindi contatta la società che ha emesso la carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente pubblicato. Quindi contatta la tua banca. Spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso. Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci a shop@demetriorizzo.it.

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