Le sculutre della serie Monolinee Antropomorfiche

"guardandoci indietro, alla fine del nostro percorso di vita, ci rendiamo conto di aver lasciato una traccia, un segno... la figura formata dal mio unico filo di ferro rappresenta proprio questo, la traccia della nostra unicitÓ lasciata durante il nostro "attimo" di esistenza fisica.

In questa sezione vengono presentati esclusivamente alcuni esemplari della serie "Monolinee Antropomorfiche", se vuoi visualizzare le altre tipologie di opere clicca qui o nelle freccette che seguono..

<<

>>

L'artista, con questa serie molto particolare, ha deciso di rappresentare l'essenza dell'intera vita umana attraverso un semplice filo di ferro grezzo. Semplice, snello, lineare e soprattutto UNICO (-monolinea- per l'appunto). Per demetrio "è li infatti che si racchiude in parte l'essenza della vita, nella sua unicità. Inoltre la vita umana ha un inizio, una fine ed un percorso... proprio quello che fanno le Monolinee Antropomorfiche: nascono da una base (bianca come simbolo di purezza del cosmo che ingloba tutto), percorrono un percorso nell'aria, che può prendere varie direzioni, per poi (nella maggior parte dei casi) ritornare alla base, alla sua origine e quindi chiudere il cerchio.

Immergendosi dal vivo nella contemplazione di queste sculture, si ha una sensazione di leggerezza quasi surreale, come se le stesse fossero slegate dalla loro base...
Per l'artista simboleggiano "l'essenza della vita unica che nasce per regalarci un -attimo- di grande emozione. Un attimo della durata di un intera vita e che spesso ci fa dimenticare da dove tutto ha avuto origine e dove tutto è destinato a tornare".

Clicca per condividere: